Via del Mare 6


ARENZANO PINETA 
VIA DEL MARE 6
la voglio così la mia casa al mare
 elegante, moderna e con un ampio sguardo aperto verso il blu
Quando si inizia la ricerca dell'immobile giusto al mare, il primo dubbio costante ed importante al qual ci troviamo di fronte è se:
  • acquistarlo da ristrutturare, con tutto ciò che ne comporta come, seguire i lavori da lontano o solo il fine settimana, tutte le scelte da affrontare e l'incognite o le variabili, che possono conseguirne
  • decidere per un alloggio ristrutturato e pronto da abitare
La seconda scelta è sicuramente la più comoda ed immediata ma non semplice, soprattutto per noi del settore, in quanto sta diventando sempre più impegnativo sposare i gusti dei futuri acquirenti
...clientela diventata sempre più esigenti...

...complice il panorama che ci accompagna fin dall'ingresso e per tutto il resto dell'appartamento grazie alle ampie vetrate...
...la magia per questo quadrilocale di 120 mq e dei suoi 50 mq di terrazzo è stata compiuta...
Foto eseguite dalla Consulente Immobiliare Cristina Canocchia - Arenzano (Ge)
In questa ristrutturazione, siamo riusciti a trovare la giusta combinazione sia per una seconda dimora marina che per una prima casa.
Abbiamo sfruttato l'ampia zona living a disposizione, inserendo un accogliente angolo cottura, creando una zona giorno diretta verso il mare, capace di diventare un tutt'uno con la terrazza, che si sviluppa lungo il perimetro dell'immobile a sud ovest, offrendo la possibilità di vivere all'aperto, godendo del sole e del meraviglioso panorama per buona parte dell'anno.
Con mirate modifiche, siamo riusciti a valorizzare anche la zona notte, ottenendo una camera matrimoniale che volge lo sguardo verso il mare, due camere singole di cui una di metratura più ampia contenente un vano guardaroba e due efficienti bagni. 
Planimetrie dello Studio di Progettazione C. Damonte - Arenzano (Ge)
Importante, per questo lavoro, la compartecipazione con la società Cosmic Up di Milano.
Insieme a Veronica, interior designer e il suo compagno Luca, colui che ha seguito fedelmente e concretamente il cantiere, abbiamo valutato le soluzioni migliori, soprattutto nei materiali da posare, optando per listoni di parquet in rovere naturale, abbinati all'ardesia ligure e ai rivestimenti in resina per i bagni. 
Questa è stata una delle scelte, che hanno reso l'alloggio quello che è poi realmente diventato...a detta di Veronica "...una casa nuova fresca, alleggerita, che guarda sempre il mare, pronta per essere personalizzata e vissuta...per creare nuove emozioni..." 
Con loro, abbiamo considerato alcune ipotesi di colore per l'appartamento, alcune soluzioni da proporre relativamente all'angolo cottura, studiato e successivamente realizzato, i bagni.
...Ecco gli studi, i render e gli acquarelli di Veronica...
INIZIO LAVORI NOVEMBRE 2017 - FINE LAVORI ED ALLESTIMENTO APRILE 2018
Il nostro "Network" per questo progetto:
-Progettazione Utopia2012 srl & Cosmic Up - Milano 
-Pratiche urbanistiche e Direzione Lavori eseguite dallo Studio di Progettazione CD del Geom. Celso Damonte - Arenzano (Ge)
-Impresa costruttrice Cosmic Up - Milano
-Arredamento Cosmic Up - Milano

c'era una volta una casa rossa
guardava il mare, era  carica di ricordi, di momenti e di emozioni vissute
(dalla presentazione progetto Cosmic Up)
Share by: